Molise

Sanità pubblica a rischio, Notarangelo: “La salute non è un lusso per pochi” | isNews

Il segretario di Sinistra Italiana raccoglie l’appello dei sindaci Castrataro, Saia e Paglione in difesa degli ospedali e punta il dito contro “i privati, il governo e i burocrati a Roma”. L’invito alla mobilitazione


CAMPOBASSO/AGNONE. Sanità pubblica da difendere: sul tema che è tornato ad animare il dibattito a seguito delle notizie per nulla rassicuranti che arrivano da Roma, interviene anche il segretario di Sinistra Italiana Vincenzo Notarangelo, che raccoglie l’appello dei sindaci Castrataro, Saia e Paglione e punta il dito contro “i privati, il governo e i burocrati a Roma”.

“Ci tengo, con forza ed assoluta convinzione – scrive in una nota – ad esprimere pubblicamente da parte mia e di Sinistra Italiana solidarietà ai sindaci Castrataro, Saia e Paglione.  Perché non possono esistere, oggi, cittadini di serie A e di serie B. Anche chi vive nelle aree interne ha diritto ad essere curato, il diritto alla salute – oltre ad essere sancito dalla nostra Costituzione – è un principio universale che non può rimanere sulla carta e non può certo variare in base a condizioni economiche ed appartenenze territoriali. 

Quindi raccolgo e rilancio il loro appello e auspico una mobilitazione di tutto il popolo molisano, non solo quello della provincia di Isernia, in difesa dell’ospedale di Agnone. Anche perché le notizie che giungono da Roma non sono affatto rassicuranti, il governo e i burocrati della destra sono pronti addirittura ad imporre altri tagli al nostro sistema sanitario e ciò – va ribadito – provocherebbe la fine della nostra regione!

Svegliamoci, il Molise è di tutti è non dei soliti poteri forti locali e romani. La sanità è di tutti e non dei soliti privati che fanno affari sulla pelle dei cittadini. Stanno invece costruendo una sanità a portata di ricchi, la peggiore delle ingiustizie in un mondo disumano che pone ai margini della società chi non ha la fortuna di vivere nei grandi centri o semplicemente non può permettersi di essere curato. Un solo grido di protesta: ‘Lo smantellamento della sanità pubblica è la condanna per il futuro delle nostre comunità!’. È giunto il momento di difendere il nostro avvenire e quello dei nostri figli”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »