Molise

Sanità, collaborazione tra Regione e Unimol. I commissari firmano il decreto | isNews

Per la disciplina d’integrazione tra le attività didattiche, scientifiche e assistenziali


CAMPOBASSO. Protocollo d’intesa tra la Regione e l’Università del Molise per la disciplina d’integrazione tra le attività didattiche, scientifiche e assistenziali, i commissari ad acta per la sanità del Molise, Marco Bonamico e Ulisse Di Giacomo, con decreto firmato il 7 novembre hanno formalizzato la presa d’atto dell’accordo.

Un accordo che prevede il contributo dell’ateneo all’emanazione di pareri relativi agli aspetti concernenti le strutture e le attività assistenziali essenziali nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali di didattica e ricerca. In particolare la consultazione potrà riguardare l’elaborazione del Piano sanitario regionale, la definizione di indirizzi nel campo della ricerca biomedica, la realizzazione di programmi sanitari di intervento di interesse regionale e l’implementazione di eventuali nuovi modelli organizzativi e formativi in ambito sanitario.

Inoltre, i Piani sanitari regionali, nonché gli altri atti aventi valenza programmatoria sanitaria regionale, terranno conto degli accordi contenuti nel protocollo di intesa.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »