Sanità, Castrataro denuncia: ” Si fanno emendamenti per coprire gli obiettivi non raggiunti dai commissari” (VIDEO) | isNews
Il sindaco di Isernia lancia l’allarme dal presidio in tenda: “Si slitta oltre febbraio per il nuovo Pos. Deroga di un anno per Emodinamica e punto nascite? Così Isernia e Termoli non possono essere attrattive”
ISERNIA. “In queste ore stanno accadendo delle cose preoccupanti e proviamo a farne il punto”. Così il sindaco di Isernia Piero Castrataro, dal suo presidio in tenda davanti all’ospedale ‘Veneziale’, lancia l’allarme. “Da un lato – spiega – c’è un iter parlamentare che a suon di emendamenti cerca di coprire il mancato raggiungimento degli obiettivi da parte dei commissari che, nominati nel lontano agosto 2023, non sono ancora riusciti a far approvare un piano operativo. Con questi emendamenti si registra un ulteriore slittamento oltre febbraio per l’approvazione del Piano operativo 26-28″.
“Dall’altro lato – aggiunge – ci sono le dichiarazioni del commissario ad acta, che spera in una deroga di un anno per il Punto nascita e l’Emodinamica di Isernia e Termoli. Ma come può essere attrattiva la sanità locale e questi due reparti se tra un anno potrebbero essere chiusi?”, si domanda Castrataro, chiosando: “Davvero è arrivato il momento che qualcuno si assuma le responsabilità di quanto sta accadendo“.
Source link




