‘Sanità bruciata’, incontro in prefettura a Isernia: al tavolo il comitato cittadino e i commissari | isNews
L’incontro si terrà giovedì 30 ottobre alle ore 10 a Isernia, alla presenza del prefetto Montella. Emilio Izzo: “La lotta paga, i cittadini avranno finalmente risposte”
ISERNIA. “Là dove una politica non più credibile non riesce ad arrivare, può la lotta dei cittadini”. Con queste parole il portavoce del Comitato ‘Sanità Bruciata!’, Emilio Izzo, ha annunciato la convocazione di un incontro ufficiale in Prefettura tra il Direttore generale dell’Asrem, Giovanni Di Santo, il commissario alla Sanità, Giuseppe Bonamico, e una delegazione del Comitato.
Il vertice, fissato per giovedì 30 ottobre alle ore 10 presso la Prefettura di Isernia, sarà presieduto dal prefetto Giancarlo Montella, che – come si legge nella nota di Izzo – ha accolto la richiesta avanzata dai cittadini durante la manifestazione di protesta del 29 settembre scorso.
“Le ragioni, l’educazione e la fermezza dei cittadini valgono più di ogni altro disimpegno da parte di chi ci rappresenta – dichiara Izzo –. Grazie all’impegno del Prefetto e alla nostra perseveranza, siamo riusciti a ottenere un confronto che da tempo sembrava impossibile”.
Nel corso dell’incontro saranno affrontate le principali criticità del sistema sanitario molisano, tema al centro delle iniziative del Comitato, che annuncia anche nuove mobilitazioni. “Restiamo uniti – conclude Izzo – e prepariamoci a portare in Parlamento una grande iniziativa per rivendicare il diritto del Molise a essere una regione dignitosa e rispettabile”.
Source link