Emilia Romagna

SANFELICE 1893 Banca Popolare chiude il 2024 con un bilancio positivo e apre nuove filiali


SANFELICE 1893 Banca Popolare traccia un bilancio positivo anche alla fine del 2024. Per il quarto anno consecutivo la banca dovrebbe registrare un utile. “Come l’anno scorso, e dopo diversi anni, avremo un bilancio soddisfacente per i soci e dovremmo confermare il dividendo”. È la valutazione fatta da Flavio Zanini, presidente del Consiglio di amministrazione di SANFELICE 1893 Banca Popolare durante il consueto incontro di Natale con i giornalisti.

“Per sostenere i servizi alla comunità e per mantenere fede al nostro modello di banca tradizionale, intendiamo aprire due nuove filiali nel Bolognese e sull’Appennino modenese”, ha aggiunto il direttore generale Vittorio Belloi. “Noi siamo una banca del territorio e, anche se rispetto a banche più grandi non possiamo beneficiare di economie di scala, cerchiamo di essere presenti in modo capillare sul territorio perché questa è la nostra natura. Oggi SANFELICE 1893 Banca Popolare conta su 16 sportelli e 23.000 correntisti, di cui 5.000 imprese. Il nostro istituto di credito riserva una particolare attenzione ai privati risparmiatori che sono il nostro mercato di riferimento. Gli impieghi 2024 sono in linea con quelli dello scorso anno, nonostante il credito in Emilia-Romagna abbia registrato una flessione, forse riusciremo a chiudere con un segno positivo”.

Nel corso della mattinata, SANFELICE 1893 Banca Popolare ha anche presentato il Caveau del Salame di San Felice che contempla i 5 prodotti tipici della zona. “La nostra idea, dopo aver recuperato e ristrutturato questo locale nei sotterranei dell’istituto – spiega Federico Mazzoli, responsabile commerciale della banca – è stata quella di consacrare il luogo ad attività di marketing e comunicazione del Salame di San Felice che racchiude la memoria del nostro territorio”.

Il disciplinare di produzione della Camera di commercio di Modena è custodito in una cassetta all’interno del caveau della sede di SANFELICE 1893 Banca Popolare. Il salame di San Felice nasce solo nei territori della Bassa modenese: terre di acqua, nebbie e umidità che consentono una perfetta stagionatura limitando al massimo l’aggiunta di sale. Tutelato dal Consorzio dei produttori e garantito dal marchio “Tradizioni e sapori di Modena” questo salame si distingue per la dolcezza, la consistenza morbida, ed il colore rosso rubino intenso donato all’impasto dall’aggiunta di vino, rigorosamente Lambrusco. Appassionata sostenitrice delle eccellenze del suo territorio di origine e saldo punto di riferimento per lo sviluppo dell’economia locale, SANFELICE 1893 Banca Popolare ha riconosciuto l’alta qualità di questo prodotto tipico al punto di farsi promotrice e in un certo senso custode del valore di questo salame.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »