Abruzzo

San Giovanni Teatino, il piano industriale di Sgt Multiservizi approvato in consiglio comunale


Il consiglio comunale di San Giovanni Teatino, nella seduta di lunedì 25 agosto, ha preso atto del piano industriale strategico della Sgt Multiservizi srl, società in house al 100% pubblica, che gestisce importanti servizi per conto del Comune.

Il documento, frutto di un percorso di analisi e confronto, è stato approvato con una larga maggioranza. L’amministrazione conferma la volontà di rilanciare la società, garantirne la solidità e salvaguardare i posti di lavoro dei 19 dipendenti. 

Il piano si propone di riportare la Sgt Multiservizi su un sentiero di crescita ed efficienza, dopo una fase di difficoltà, valorizzando il ruolo centrale dell’azienda nella gestione dei servizi pubblici locali: refezione scolastica, tributi, pubblicità, cimitero e impianti sportivi (questi ultimi con Sgt Sport). 

Nelle intenzioni dell’amministrazione c’è in programma anche una rimodulazione e un ampliamento dei servizi, ove occorra. 

“Ringrazio tutti coloro che hanno permesso di raggiungere questo obiettivo importante per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Giorgio Di Clemente a nome dell’amministrazione comunale – In particolare il segretario generale del Comune, Cristina Ciabattoni, che con caparbietà e impegno ha coordinato i lavori dei vari settori, insieme ai responsabili di settore interessati, Assunta Di Tullio, Maria La Torre, Elena Leonzio e Massimiliano Spadaccini. Un ringraziamento va all’amministratore della Sgt Multiservizi, Mauro Diodato, che avrà ora il compito di portare avanti il piano industriale nell’interesse della collettività e dei cittadini”. 

Il sindaco, con la sua giunta, esprime la volontà di proseguire l’attuale percorso, confermando l’iter amministrativo per il riaffidamento in house, nel rispetto delle norme di legge vigenti. 

“Un ringraziamento al sindaco, all’amministrazione e agli uffici comunali per l’impegno e per la fiducia”, è il commento dell’amministratore Diodato. “Confermo il mio impegno a proseguire il lavoro avviato. Quello che è avvenuto – aggiunge – è un passaggio importante per il consolidamento della società, e il piano deve essere motivo di orgoglio per la nostra comunità: è un documento dettagliato e di qualità come se ne vedono pochi, e sono certo darà un contributo concreto all’efficientamento dei servizi”. 

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »