Marche

San Benedetto, l’iconico Grand Hotel Excelsior è in vendita. Gaetano Sorge, il proprietario: «Ci sono tante offerte»


SAN BENEDETTO Lo storico Grand Hotel Excelsior è in vendita. L’albergo iconico, simbolo della Riviera, sito sul lungomare Rinascimento, non apparterrà più alla famiglia Sorge. A confermalo lo stesso Gaetano Sorge che sta ricevendo e vagliando diverse proposte da parte degli acquirenti. 

I precedenti

Già tre anni fa l’hotel figurava in ben sei siti Internet per la vendita di immobili ricettivi, con una cifra pari a 14 milioni di euro, ma lo stesso Sorge poi ci aveva ripensato circa la volontà di vendere. Stavolta il titolare afferma: «E’ nostra intenzione vendere. Siamo in contatto con diversi possibili acquirenti. Stiamo valutando le proposte». Tra gli interessati anche un noto imprenditore ascolano ma è lo stesso Sorge a spiegare che si è trattato solo di un primo approccio, altri sarebbero invece interessati a concludere l’operazione. Viene da chiedersi se una volta venduto verrà mantenuta la destinazione ricettiva o, al posto dell’iconico hotel bianco dalle persiane verdi, ci si ritroverà con un residence o addirittura una palazzina residenziale. «Di questo non ho idea – risponde Gaetano Sorge – noi vendiamo poi quello che ne farà l’acquirente non ci riguarda». Per la Riviera sarebbe davvero una perdita importante non avere più Excelsior nello skyline della costa. Si tratta di un hotel che è un simbolo, basti pensare al film “Amarcord” di Fellini dove la struttura riminese appariva in tutto il suo splendore. Stessa struttura per quello sambenedettese che ha fatto la storia dell’impresa ricettiva rivierasca, essendo uno dei primi. Inoltre l’Excelsior è uno dei pochi a 4 stelle con oltre 100 sistemazioni fra camere standard, suites e family, dotate di terrazzi fronte mare, oltre a proporre due piscine riscaldate, un centro benessere e spa, vasca idromassaggio, sauna e bagno di vapore, cabine per massaggi, area fitness, sala riunione, ampia sala ristorante, salotti, american bar, giardino, parcheggio privato e impianto fotovoltaico.

Le ristrutturazioni

L’albergo, negli anni, ha subìto varie ristrutturazioni e ammodernamenti al fine di rispondere sempre al meglio alle esigenze della clientela che nel tempo si è fatta sempre più esigente. Struttura da sempre legata alla famiglia Sorge che conserva un’estetica definita vintage.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »