Scienza e tecnologia

Samsung prepara Galaxy A17 5G: primi render e specifiche

Dopo il successo del Galaxy A16 5G, lo smartphone Android più venduto del primo trimestre 2025, Samsung si prepara a lanciare il suo successore. Galaxy A17 5G è apparso in una serie di render pubblicati da Android Headlines, che ne svelano il design e alcune caratteristiche tecniche.

Il nuovo modello mantiene dimensioni e proporzioni del precedente (164.4 x 77.9 x 7.9mm), con un display da 6,7 pollici AMOLED a 90Hz e il caratteristico “Key Island”, ovvero il rialzo laterale che integra il tasto di accensione con sensore di impronte e i bilancieri del volume.
La novità principale riguarda il retro: il modulo fotografico adesso adotta un’isola che ricorda il design di Galaxy S25 Edge e dei futuri Galaxy S26, segno che questo stile potrebbe diffondersi su tutta la gamma Samsung del 2026.

Sotto la scocca, Galaxy A17 5G dovrebbe essere alimentato dall’Exynos 1380, lo stesso processore visto su Galaxy A54, per un notevole salto prestazionale rispetto al modello precedente. Ad accompagnarlo ci saranno almeno 6GB di RAM (già confermati da Geekbench) e probabilmente fino a 8GB/256GB, come per A16.

Il comparto fotografico dovrebbe restare invariato: sensore principale da 50MP, ultrawide da 5MP e macro da 2MP. La batteria sarà ancora da 5.000mAh con ricarica a 25W.

I render mostrano due colorazioni, grigio chiaro e grigio scuro, ma non si escludono ulteriori varianti al momento del lancio, che dovrebbe arrivare ad ottobre.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »