Scienza e tecnologia

Samsung One UI 8: il calendario completo degli aggiornamenti per smartphone, tablet e Galaxy Watch

Indubbiamente quest’anno Samsung è stata molto rapida con lo sviluppo della sua interfaccia personalizzata, che con la One UI 8 è già al passo col più recente Android 16. Ma mentre i più recenti top di gamma dell’azienda si godono le ultime novità, gli altri modelli ancora sono lì che attendono, e con essi i loro ansiosi proprietari.

Ora però, grazie a una tabella di marcia trapelata, abbiamo modo di farci un’idea più precisa su quando e a chi il rilascio dovrebbe allargarsi.

Il rollout di One UI 8 è già iniziato e proseguirà per diversi mesi, con date scaglionate a seconda della gamma di prodotto. Il calendario trapelato riguarda principalmente l’Asia, ma offre un’indicazione utile anche per il mercato europeo: le date magari non coincideranno con precisione, ma l’ordine e i tempi pensiamo che siano piuttosto allineati con quelli che avremo anche da noi.

  • 18 settembre: debutto su Galaxy S25, S25+, S25 Ultra
  • 25 settembre: aggiornamento per Galaxy S24, S24+, S24 Ultra, S24 FE e alcuni modelli Galaxy A
  • ottobre: tocca alle serie Galaxy S23, S22, Z Fold e Z Flip di diverse generazioni, oltre a Galaxy Tab S10 e Tab S9
  • novembre: rollout conclusivo con i modelli Galaxy Tab A9, Tab Active e XCover

Parallelamente, anche i Galaxy Watch riceveranno One UI 8 Watch: dal 1° ottobre per i modelli più recenti (Watch 7, Watch 6) fino al 3 novembre per le generazioni precedenti (Watch 5 e Watch 4).

Per non appesantire troppo l’articolo, trovate l’elenco completo, modello per modello, premendo sul tasto “spoiler” qui sotto. Come già sottolineato, non cerchiate le date indicate sul calendario, ma indubbiamente l’impegno di Samsung in tema aggiornamenti è da sottolineare più e più volte.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »