Samsung Galaxy Tab S11 Ultra ancora al centro dei leak: nuove immagini, video e specifiche del nuovo tablet top di gamma
L’attesa per il nuovo Samsung Galaxy Tab S11 Ultra è quasi finita: il debutto ufficiale è previsto per settembre, ma grazie a una serie di materiali promozionali trapelati abbiamo già a disposizione render ufficiali, video dimostrativi e gran parte delle specifiche tecniche del prossimo tablet premium di Samsung.
Come riportato da Androidheadlines, Galaxy Tab S11 Ultra sarà disponibile in due varianti cromatiche, Gray e Silver, sebbene i nomi commerciali definitivi non siano ancora confermati. Le immagini mostrano un dispositivo dal design premuim, con cornici sottili, display piatto e un piccolo notch semicircolare che ospita la fotocamera anteriore.
Sul retro troviamo un modulo con doppia fotocamera (una principale da 12 MP e una ultra-wide da 13 MP) integrato direttamente nella scocca senza isole sporgenti, e i pogo pin dedicati agli accessori, come la nuova tastiera magnetica. Naturalmente non manca la S Pen, che continua a rappresentare un elemento chiave per la serie Ultra.
Protagonista assoluto sarà il pannello Dynamic AMOLED 2X da 14,6 pollici, con risoluzione 2960 × 1848 pixel, fino a 1.000 nit di luminosità outdoor e 1.600 nit in HDR.
Lato prestazioni, i materiali promozionali parlano di un miglioramento del 24% per la CPU, 27% per la GPU e 33% per la NPU rispetto al modello precedente: a bordo ci sarà un processore MediaTek Dimensity 9400+, accompagnato da fino a 16 GB di RAM e da una batteria da 11.600 mAh, con supporto alla ricarica rapida cablata da 45W.
Galaxy Tab S11 Ultra dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di settembre e le prime indiscrezioni parlano di un prezzo di partenza di 1.200 dollari.
Source link