Samsung Galaxy S25 Edge: lo smartphone super sottile sarà in materiale ceramico?
Samsung si prepara a presentare il Galaxy S25 Edge al MWC 2025 nella prima settimana di marzo. Questo nuovo modello potrebbe essere il più sottile mai realizzato dall’azienda e si distinguerà dagli altri dispositivi della serie Galaxy S25 per alcune scelte di design.
Secondo SamMobile, infatti, Galaxy S25 Edge utilizzerà un frame in alluminio, probabilmente Armor Aluminum, per garantire resistenza e leggerezza. Il retro, invece, potrebbe essere composto da un materiale ceramico che dovrebbe migliorare la durabilità rispetto al Gorilla Glass Victus 2, usato sugli altri modelli della gamma S25. Tuttavia, non è ancora chiaro se si tratti di ceramica pura o di un vetro con fusione ceramica.
Secondo alcuni rumor, inoltre, il Galaxy S25 Edge potrebbe essere lo smartphone più sottile mai prodotto da Samsung, con uno spessore di 5,84 mm, anche se l’azienda non ha ancora confermato questo dato ufficialmente.
Circa il resto della scheda tecnica, Galaxy S25 Edge dovrebbe presentare un display da 6,7 pollici, simile a quello del Galaxy S25+, un processore Snapdragon 8 Elite supportato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (o superiore) e adottare l’interfaccia One UI 7 basata su Android 15.
Per quanto riguarda l’autonomia, il dispositivo avrà una batteria da 3.900 mAh con ricarica rapida a 25W. Non è ancora chiaro se supporterà la ricarica wireless, ma non dovrebbe mancare visto che Samsung è solita implementarla sui top di gamma.
Infine, il comparto fotografico vedrà una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 200 MP e un ultra-grandangolare da 12 MP. Per i selfie, il dispositivo dovrebbe montare una fotocamera frontale da 12 MP.
Samsung presenterà ufficialmente il Galaxy S25 Edge al MWC 2025, mentre il lancio sul mercato è previsto per il secondo trimestre del 2025, probabilmente nel mese di aprile.
Source link