Sampdoria-Spezia LIVE (0-0): erroraccio di Depaoli, Di Serio sbaglia il gol del vantaggio
Genova.
38′ Batte la punizione Tutino, palla che scende non abbastanza e si spegne di poco sopra la traversa
36′ Ammonizione per Hristov, intervento duro su Coda. Punizione da posizione interessante per la Sampdoria
24′ Ioannou non ce la fa: entra Barreca
22′ Ammonizione per Bandinelli, che atterra Venuti lanciato verso la tre quarti avversaria
16′ Occasione Spezia: Ioannou atterra male dopo un salto e resta a terra, lo Spezia prosegue a giocare e la Sampdoria rischia grossissimo perché Depaoli in area fa un retropassaggio corto favorendo Di Serio che spreca tutto con un sinistro sull’esterno della rete
15′ Calcio piazzato di Salvatore Esposito lungo per tutti, Ghidotti fa suo il pallone
13′ Battuta profonda di Ricci sul secondo palo, ma è lo Spezia a liberare l’area
12′ Corner guadagnato dalla Sampdoria: Tiro dal limite di Tutino deviato sul fondo.
6′ Primo squillo blucerchiato, Tutino conquista palla in velocità, arriva al limite e appoggia per Depaoli: diagonale fuori non di molto
5′ Calcio piazzato dello Spezia, sponda di Hrjstov di testa verso il centro dell’area, Francesco Pio Esposito prova la rovesciata, palla fuori
1′ Partiti con palla allo Spezia, in maglia nera, che attacca verso la Sud in questo primo tempo. Sampdoria schierata con un 3-5-2 con Meulensteen centrale vista l’assenza di giocatori di ruolo
‘Giocatori e società, da oggi non avete più scuse. Fuori i coglioni’. La Sud accoglie in modo inequivocabile la Sampdoria all’ingresso in campo durante il riscaldamento per la partita casalinga contro lo Spezia, in programma alle 17.15 al Ferraris ed esordio di mister Leonardo Semplici sulla panchina blucerchiata.
Novità in formazione: in porta c’è Ghidotti, Coda, Benedetti e Tutino dal primo minuto, Akinsanmiro in panchina, c’è Ricci alla prima presenz in questa stagione. Anche Depaoli tra gli 11 titolari.
In tribuna c’è Fabio Quagliarella, accolto da un’ovazione da parte dei suoi tifosi. All’ingresso delle squadre in campo Semplici va dritto a salutare il collega D’Angelo ancor prima di sistemarsi in panchina.
Ecco le formazioni in campo.
Sampdoria: Ghidotti, Venuti, Meulensteen, Riccio, Depaoli, Bellemo, Benedetti, Ricci, Ioannou (24′ Barreca), Tutino, Coda.
Allenatore: Semplici.
A disposizione: Vismara, Silvestri, Pedrola, Kasami, Akinsanmiro, Borini, Yepes, Vulikic, Leonardi, Veroli, Sekulov.
Spezia: Gori, Wisniewski, Hristov, Mateju, Elia, Nagy, Salvatore Esposito, Bandinelli, Reca, Di Serio, Francesco Pio Esposito.
Allenatore: D’Angelo.
A disposizione: Sarr, Mascardi, Ferrer, Degli Innocenti, Falcinelli, Colak, Soleri, Aurelio, Candelari, Benvenuto, Giorgeschi, Bertola.
Arbitro: Aureliano di Bologna
Ammoniti: Bandinelli, Hristov (Sp)