Sampdoria nuova maglia home 2025-2026
Genova. La Sampdoria e Macron presentano ufficialmente l’home kit, ossia la prima maglia, con il quale i blucerchiati affronteranno la stagione sportiva 2025/26.
Ecco la comunicazione sul sito del club blucerchiato: La nuova maglia celebra la città di Genova e il forte senso di appartenenza che contraddistingue il club e la sua tifoseria, proponendo un design che rispetta la tradizione, al quale Macron ha saputo unire ricerca stilistica, cura grafica e l’impiego di tessuti innovativi e performanti.
La prima maglia della Sampdoria 2025/26 ha il collo a V e presenta la classica colorazione blu royal sulla quale si stagliano le quattro bande centrali orizzontali (bianca, rossa, nera e ancora bianca) con al centro lo scudo di San Giorgio. Sulla parte superiore e sulle spalle spicca un’elegante grafica embossata caratterizzata da un motivo a cerchi concentrici ispirato alla fontana di piazza De Ferrari, cuore pulsante di Genova e luogo simbolo di incontro e condivisione.
Sul petto, entrambi in stampa siliconata, a destra il Macron Hero in bianco, a sinistra lo stemma del club. Nel retrocollo esterno, in bianco, è stampata la scritta GENOVA, mentre nella parte posteriore, sul fondo, è inserito un tape personalizzato su fondo blucerchiato con la silhouette nera e ripetuta del Baciccia, simbolo della squadra.
L’home kit è completato da un paio di pantaloncini bianchi con banda blucerchiata orizzontale sui fianchi e dai calzettoni bianchi con banda blucerchiata e bordo superiore blu royal.
Tutte le maglie dell’U.C. Sampdoria – come tutti i kit prodotti da Macron per i propri club partner – sono realizzate in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer e insieme ad altri capi di abbigliamento e accessori della linea merchandising realizzati da Macron per l’U.C. Sampdoria, sono disponibili a SampCity, sull’e-commerce ufficiale del club, al Macron Sports Hub di Genova e nello spazio dedicato ai blucerchiati sul sito macron.com.
La nuova maglia è stata presentata anche con un video su Youtube.