Abruzzo

Salvatore Falvo riceve il premio nazionale giornalistico di Atri


Salvatore Falvo, teatino d’adozione, è stato premiato sabato 18 ottobre, nel corso della 13^ edizione del premio nazionale giornalistico di Atri.

Questa la motivazione: “Per l’encomiabile attività istituzionale svolta in terra d’Abruzzo e per l’alta sensibilità e qualità narrativa dei suoi scritti che testimoniano una straordinaria vena poetica verso la bellezza della regione“. Al teatro comunale, sono stati conferiti inoltre premi al direttore del corriere della sera Luciano Fontana, al direttore del tg Sky 24, alle giornaliste Rai Pillitteri e Moreno, a Tiberio Timperi, oltre a una serie di menzioni d’onore a personalità varie.

Salvatore Falvo è nato in Calabria, ma vive a Chieti: laureatosi in medicina e chirurgia presso l’università di Napoli, specialista in oculistica e perfezionatosi in medicina assicurativa legale medico militare, ha raggiunto il grado di generale nell’arma dei carabinieri ed è autore di varie pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate nazionali e internazionali e di libri di racconti e di poesie.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »