Umbria

Salvato scialpinista disperso a oltre 1.300 metri tra bufera di neve e nebbia


Salvato uno sciatore alpinista bloccato a oltre 1.300 metri di altitudine dalla bufera di neve e soprattutto dalla nebbia calata in quota. E’ successo lunedì sul monte di Serrasanta nel territorio comunale di Gualdo Tadino, dove i pompieri sono dovuti intervenire con le attrezzature da neve per recuperare l’escursionista disperso in quota. L’uomo è stato raggiunto e poi riaccompagnato nel punto in cui aveva parcheggiato l’auto e quindi da cui aveva iniziato l’avventura finita con una richiesta di aiuto e l’intervento di soccorso, a cui hanno partecipato anche i carabinieri e il personale del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »