salvato dai vigili del fuoco

Incidente nel primo pomeriggio di oggi in località Mugliano, nel comune di Arezzo, dove un cane di razza Springer è precipitato all’interno di un pozzo artesiano aperto, situato in una zona rurale e apparentemente in stato di abbandono.
A dare l’allarme è stato il proprietario dell’animale, che ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto è giunta una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Arezzo, che ha avviato le operazioni di recupero.
Il cane, che si trovava a circa 12 metri di profondità, è stato raggiunto dai soccorritori grazie all’utilizzo di una “scala italiana” e di tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviali). Dopo una manovra delicata, il quadrupede è stato riportato in superficie e riconsegnato al padrone, riportando fortunatamente solo lievi ferite alle zampe.
Prima di lasciare il luogo, i vigili del fuoco hanno provveduto a segnalare e mettere in sicurezza l’area del pozzo per evitare ulteriori pericoli.
Sul posto anche i carabinieri di Castiglion Fibocchi e i carabinieri Forestali di Rassina per gli accertamenti di competenza.
Source link




