salvato dai carabinieri a Fossacesia
Un intervento tempestivo da parte dei carabinieri ha evitato una tragedia la mattina del 7 dicembre, quando un giovane di 22 anni ha contattato il numero di emergenza 112 manifestando l’intenzione di suicidarsi a causa dei debiti di gioco accumulati nel tempo, essendo affetto da ludopatia. La centrale operativa ha ricevuto la chiamata e l’operatore, comprendendo la serietà della situazione, ha mantenuto la calma per cercare di far desistere il giovane dal suo intento, riuscendo ad ottenere la sua posizione esatta.
In pochi minuti, una pattuglia della stazione di Torino di Sangro è intervenuta, localizzando il giovane in una strada isolata e periferica di Fossacesia, all’interno della sua auto. Il ragazzo era in evidente stato confusionale e teneva un coltello da cucina, con numerose ferite da taglio sanguinanti sull’avanbraccio sinistro. La situazione era estremamente delicata e pericolosa.
Grazie alla professionalità e alla capacità di ascolto del maresciallo capo-equipaggio, il giovane è stato avvicinato con calma e riuscito a guadagnare la sua fiducia. Convinto a desistere dal gesto estremo, il ragazzo ha lasciato cadere il coltello e ha accettato di essere soccorso. È stato immediatamente assistito dal personale del 118, già allertato, e successivamente trasferito in ospedale. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita.
Source link