Molise

Salvati nel Mediterraneo, destinati al Molise i migranti sbarcati oggi a Ravenna | isNews

Si tratta di 114 persone, di cui 52 minori. Buona parte sono stati assegnati alle strutture di accoglienza della provincia di Campobasso


CAMPOBASSO. Sbarcati a Marina di Ravenna sulla nave della Ong tedesca Solidaire, sono destinati in buona parte alle strutture di accoglienza della provincia di Campobasso i migranti soccorsi nel Mediterraneo, dopo tre distinte operazioni di salvataggio. Altri andranno in centri di Chieti e Firenze.

Si tratta in totale di 114 persone, tra loro ci sono 52 sono minori e di questi 49 non sono accompagnati. Quasi tutti sono in buone condizioni sanitarie. A coordinare le operazioni il Comune di Ravenna, la Prefettura, le forze dell’ordine, la Croce Rossa, la Protezione civile e i medici dell’Usmaf.

“Come sempre l’Emilia-Romagna farà la propria parte affinché queste persone, costrette a fuggire da situazioni drammatiche, possano ricevere l’aiuto di cui hanno urgente bisogn – ha dichiarato il presidente della Regione, Michele de Pascale – La nostra politica di accoglienza mette al centro due principi fondamentali: umanità e organizzazione, e anche in questa occasione ci siamo fatti trovare pronti a ricevere con dignità persone che hanno trascorso molti giorni in mare dopo essere sopravvissuti a un naufragio. A tutti gli operatori che in queste ore stanno lavorando senza sosta con professionalità e generosità, per prestare le cure necessarie a coloro che ne hanno più bisogno, va il ringraziamento della Regione Emilia-Romagna”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »