Lazio

salvata dopo attimi di terrore

Un intervento tempestivo e una gestione lucida di una situazione ad altissimo rischio hanno evitato una tragedia nel pomeriggio di ieri a Tor Bella Monaca.

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca sono intervenuti in un appartamento di via Amico Aspertini dopo una drammatica chiamata al 112 che segnalava il tentativo di suicidio di una donna.

All’arrivo dei militari, lo scenario che si è presentato davanti ai loro occhi era carico di tensione. Una donna di 61 anni, visibilmente in stato di forte agitazione emotiva, impugnava due coltelli e li teneva puntati alla gola, minacciando di togliersi la vita.

Un momento delicatissimo, in cui ogni parola e ogni gesto potevano fare la differenza.

I carabinieri hanno immediatamente avviato una fase di mediazione, cercando di instaurare un dialogo e di rassicurare la donna, mantenendo al tempo stesso la massima attenzione alla sua sicurezza e a quella di tutti i presenti.

Minuti scanditi dal silenzio e dalla cautela, mentre i militari tentavano di allentare la tensione e di convincerla a desistere dal gesto estremo.

È stato durante un brevissimo attimo di distrazione che uno dei carabinieri è riuscito a intervenire con prontezza, avvicinandosi alla donna e disarmandola con un’azione rapida e risolutiva. L’intervento ha permesso di neutralizzare il pericolo senza che nessuno riportasse ferite.

Subito dopo, la 61enne è stata affidata alle cure del personale sanitario, intervenuto sul posto, e trasportata in codice rosso al Policlinico Tor Vergata, dove è stata presa in carico per gli accertamenti clinici e il necessario supporto psichiatrico.

L’episodio si è concluso senza conseguenze fisiche grazie alla professionalità e al sangue freddo dimostrati dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, capaci di trasformare una situazione di estrema criticità in un salvataggio riuscito.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »