Cultura

Sally Shapiro: il nuovo singolo si chiama “Did You Call Tonight”

credit: Mika Stjärnglinder

Oggi il duo svedese italo disco/synthpop Sally Shapiro condivide il nuovo singolo “Did You Call Tonight” dal prossimo album “Ready To Live A Lie”, in uscita il 30 maggio per Italians Do It Better.

A proposito del brano, la band ha dichiarato: “Il tema di questo nuovo singolo è il microcheating. Musicalmente è ispirato all’electro breakbeat anni ’80, un po’ più lento e funky del nostro stile abituale“.

Composto dal produttore Johan Agebjörn e da una cantante anonima che usa lo pseudonimo di Sally Shapiro, Il duo è noto per il suo sound sognante e malinconico e per il suo omaggio nostalgico all’italo disco degli anni ’80, e ha ottenuto riconoscimenti internazionali con il suo album di debutto “Disco Romance” (2007), seguito poi da “My Guilty Pleasure” (2009), “Somewhere Else” (2013) e dal suo debutto per Italians Do It Better “Sad Cities” (2022).

“Ready To Live A Lie” potrebbe essere l’album più dark del duo fino ad oggi. I testi passano dall’euforia del primo amore all’esplorazione delle difficoltà di Sally nelle relazioni a lungo termine: triangoli amorosi, noia, risentimento e il persistente senso di solitudine.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »