Sport

Salah attacca l’Uefa: “Diteci come, dove e perché è morto Suleiman al Obeid” – Calcio

Dura presa di posizione di Momo Salah, stella egiziana del Liverpool, nei confronti dell’Uefa. Il motivo? Il tributo social dell’organo di governo del calcio europeo a Suleiman Obeid, detto il “Pelé palestinese”, definito dalla federazione europea semplicemente “un talento che ha dato speranza a tanti bambini nei momenti più bui”, senza però menzionare le circostanze della sua morte.

Il post di Salah

Secondo quanto riferito dalla federcalcio palestinese, Obeid, 41 anni, è stato ucciso mercoledì durante un attacco israeliano mentre era in fila per ricevere aiuti umanitari nel sud della Striscia di Gaza. “Potete dirci come è morto, dove e perché?”, ha scritto su ‘X’ Salah. Nell’ottobre 2023, l’ex giocatore di Fiorentina e Roma aveva chiesto che fosse consentito l’ingresso di aiuti umanitari a Gaza, appellandosi alla fine dei “massacri” nel conflitto tra Israele e Hamas.

Suleiman al-Obeid ha collezionato 24 presenze con la nazionale palestinese e ha segnato più di 100 gol nel corso della sua lunga carriera. Aveva 41 anni e cinque figli. Secondo i dati della federcalcio della Palestina, tra giocatori, allenatori, arbitri e dirigenti sono 321 i membri della federazione che hanno perso la vita nel conflitto tra Israele e Hamas.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »