Scienza e tecnologia

Saints Row è morto? Le parole dell’autore lasciano ben poche speranze

Dopo aver rappresentato una valida alternativa a GTA per una decade buona, il franchise di Saints Row è purtroppo naufragato a causa del pessimo reboot del 2022, mentre gli sviluppatori di Volition hanno chiuso battenti nell’ambito della ristrutturazione di Embracer Group dell’anno successivo. C’è ancora speranza per il franchise? Forse no…

A dirsi pessimista nei riguardi della rinascita di Saints Row non è stato uno qualunque, bensì Chris Stockman, ovvero il Design Director del primo episodio della serie. A fine ottobre 2025 gli venne chiesto di creare una bozza per un prequel della serie, un incarico che accolse con estremo entusiasmo e che riempì di speranza tutti i fan di Saints Row. Purtroppo, oggi apprendiamo che in questi quattro mesi è stato del tutto ignorato da Embracer Group, che evidentemente non vuole o non può finanziare il suddetto reboot.

Un atteggiamento che ha indotto Stockman a pensare che Saints Row sia completamente morto. Quando un fan ha fatto notare su Discord che l’ultimo episodio canonico della serie è uscito una decade fa, l’autore ha risposto: “È vero, e in tutta onestà credo il franchise sia morto, sfortunatamente. Ho l’impressione che Embracer non abbia alcuna capacità di farci qualcosa. Vorrei che le cose fossero diverse. Ho fatto del mio meglio per tracciare la via, ma mi hanno ghostato“.

Le parole di Stockman appaiono come una lapide sul franchise, ma mai dire mai. Esiste la possibilità, seppur minima, che Embracer abbia piani differenti per l’eventuale rinascita del franchise e che, molto semplicemente, l’autore non ne sia informato. Al momento, in ogni caso, non c’è nulla di concreto in merito, pertanto nel frattempo gli appassionati del genere farebbero meglio a concentrarsi su GTA 6, in uscita il 19 novembre 2026 (come sicuramente stanno già facendo).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »