Umbria

sabato c’è il Derby dell’Etruria


Il rotondo successo contro il Pineto, che ha davvero ben impressionato per il modo in cui è giunto, ovvero con grande acume tattico e determinazione.

Salgono dunque a sei i risultati utili consecutivi per il Perugia, che per una combinazione di risultati in parte inaspettati non sono nè in zona playoff (potrebbero esserlo da undicesimi qualora il Rimini vincesse la Coppa Italia) nè salvi arimeticamente.

Trattasi però, almeno per ora, di dettagli: la strada è oramai tracciata e i biancorossi sono pronti a percorrerla con il massimo impegno e perseveranza. Questo finale di campionato dunque potrebbe aprire degli scenari piuttosto interessanti.

Il prossimo impegno molto vorrà dire riguardo ciò: sabato prossimo alle ore 20:30 c’è il Derby dell’Etruria, un match sentitissimo e che lo scorso anno non ha riservato ricordi lusinghieri. L’Arezzo dominò e vinse 2-0, risultato che costò la panchina a Francesco Baldini e che fu segnato anche da due espulsioni.

E’ la voglia di riscatto che deve animare i Grifoni, che oggi, dopo due giorni di riposo, hanno ripreso gli allenamenti. Anche in questa circostanza porte chiuse sin da subito, segno che si vuole continuare a non lasciare nulla al caso.

Il termometro del gruppo

Ad oggi sono quattro i giocatori che non potranno essere schierati al Comunale: Gabriele Angella, Noah Lewis e Paolo Bartolomei, che proseguono nel programma di recupero, e Federico Giraudo, che nelle prossime ore verrà squalificato per un turno dal giudice sportivo.

Attesi ad un incremento di condizione Daniele Montevago ed Alessandro Seghetti, che a loro modo hanno avuto modo di incidere sul risultato finale, il primo con il terzo gol ed il secondo con l’assist vincente per lo stesso centravanti palermitano. 

Il protagonista del momento

Si tratta sicuramente del tecnico Vincenzo Cangelosi, che questa sera sarà ospite ad Umbria Tv alla trasmissione Fuoricampo, in onda dalle 21:15. 

Le probabilità di una sua permanenza alla guida della squadra anche nella prossima stagione appaiono in sensibile aumento e le parti si siederanno sicuramente intorno ad un tavolo nei prossimi giorni. Non è però da escludere che questo argomento nel corso della serata possa essere toccato…


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »