Rules of Engagement è il nuovo extraction shooter horror gratis di Tencent
Mentre i fan degli extraction shooter attendono con trepidazione ARC Raiders, Tencent annuncia a sorpresa un altro esponente del genere con atmosfere horror e completamente gratuito.
Stiamo parlando di Rules of Engagement: The Grey State, annunciato nel cuore della notte con un trailer. Il gioco è un extraction shooter horror con visuale in prima persona che verrà distribuito come free to play. I primi dettagli disponibili sul gioco parlano di uno sparatutto tattico con una progressione ruolistica e un universo horror in continua evoluzione. L’obiettivo del gioco sarà quello di esplorare il Grey State, una dimensione popolata da creature spaventose e in cui si possono reperire artefatti di origine aliena. Per quello che riguarda i nemici, non solo dovremo vedercela con altri soldati controllati dagli altri giocatori, ma anche con vere e proprie mostruosità provenienti dall’Horrorverse: si tratta di un gruppo di creature che si ispirano a personaggi i conici di film, romanzi e addirittura creepypasta.
Ad occuparsi del progetto è Grey State Studio, noto fino a qualche tempo fa come Aurora Studio: si tratta di una sussidiaria di Tencent che ha nel curriculum anche un battle royale che ha avuto un discreto successo, ossia Ring of Elysium.
Per il momento, Rules of Engagement: The Grey State è previsto esclusivamente su PC nel corso del 2026 e sul canale Discord ufficiale dovrebbero arrivare presto i dettagli per iscriversi ad una fase di test.
Su
Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate – 3 Mesi è uno dei più venduti di oggi.




