Umbria

Rugby Perugia torna alla vittoria


Il Rugby Perugia torna ad assaporare il gusto della vittoria dopo due sconfitte consecutive contro Alto Lazio e Siena. Nell’ultimo turno del girone di andata, serie B girone 4, la formazione di Poloni – De Angelis ha sconfitto in casa i Cavalieri Union Rugby Prato con il risultato di 20-14. Una partita che nel primo tempo è stata giocata praticamente a senso unico. Perugia avanti 13-0 con le mete di Sonini e Alunni Cardinali (non trasformate) e il calcio di Faina. Nella ripresa la squadra di casa si è rilassata e i Cavalieri ne hanno approfittato con due mete che hanno capovolto il risultato (13-14). La reazione di Perugia non si è fatta attendere e al 30’ Kruger ha messo a terra una palla decisiva, che Faina ha trasformato da sette punti. Kruger, autore di una prestazione di assoluto livello, come terza linea numero otto, è stato premiato come Man of The Match, da alcuni ragazzi del minirugby di rientro dalla trasferta di Orvieto.

Commenti «Sono molto contento della vittoria – ha dichiarato lo stesso Kruger – e del modo in cui l’abbiamo ottenuta. Dopo due sconfitte volevamo a tutti i costi reagire e lo abbiamo fatto con la giusta aggressività». Soddisfatto per il successo anche il capitano Alunni Cardinali. «Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita da soli, ma siamo stati bravi a portare a casa la vittoria. Forse nel primo tempo dovevamo spingere di più. Oggi contava il risultato e lo abbiamo ottenuto con merito». Più razionale il tecnico Leandro Poloni. «Sapevamo che era una partita difficile e alla fine è andata bene. Dobbiamo essere più costanti nel nostro gioco, a volte ci facciamo del male da soli. Contava vincere e lo abbiamo fatto. Prendiamoci il risultato positivo». Con questa vittoria il Rugby Perugia chiude il girone di andata con 33 punti e il quarto posto in classifica. Olbia, sconfitto in casa da Alto Lazio (capolista a 42), dista solo un punto (34). I cugini di Gubbio, vittoriosi contro Siena, volano al secondo posto a 36. Domenica prossima, sempre in casa, il Rugby Perugia affronterà il fanalino di coda Roma.  

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »