Rublev rifiuta la proposta di Kalinskaya: “Non sapevo che Anna volesse. Sinner o non Sinner, non voglio immischiarmi”
“Ti sei iscritto al doppio misto dello US Open con Karolina Muchova, ma ieri abbiamo saputo da Anna Kalinskaya che avrebbe voluto giocare con te“. Questa è la domanda dei giornalisti che ha messo in difficoltà Andrej Rublev a margine dell’Atp di Madrid. Lo scorso fine settimana Kalinskaya, anche lei a Madrid ed eliminata come Rublev al secondo turno, aveva detto di voler giocare il doppio misto al prossimo US Open 2025 con il connazionale: “Ho chiesto ad Andrey. Volevo giocare con lui, ma ha già preso accordi e non si aspettava che glielo chiedessi”. Rublev aveva già dichiarato che sarebbe sceso in campo con la ceca Muchova, ma nel giustificarsi ha chiamato in causa anche Jannik Sinner: “Onestamente, non voglio nemmeno entrarci o cercare di capire la situazione. Non sapevo che Anna volesse o non volesse giocare con me. Jannik, o non Jannik, non voglio immischiarmi“, ha risposto Rublev lasciando intendere come la relazione tra Sinner e la russa sia ancora un argomento molto chiacchierato anche tra gli altri tennisti.
Jannik Sinner ha avuto (e forse ha ancora) una relazione sentimentale con Kalinskaya. Dalla fine del 2024, i due non hanno più lasciato trapelare alcun riferimento sulla loro storia d’amore: nessuna foto insieme, nessun contenuto social, o qualsiasi altro genere d’indizio a eccezione di una risposta data dalla Kalinskaya lo scorso gennaio sul suo rapporto con Sinner. Alla domanda sulla possibile pressione che sente data la notorietà della sua relazione con il tennista numero uno al mondo, la russa è stata categorica: “Per niente. Non credo che ci sia pressione, non cambia nulla”.
Questioni che Rublev ha tirato in ballo per giustificare il suo rifiuto a giocare il doppio misto allo US Open del prossimo agosto con Kalinskaya. In questo momento, in realtà, il tennista russo ha altro a cui pensare. Dopo che è stato eliminato al secondo turno del Masters 1000 di Madrid da Aleksandr Bublik, crollerà in classifica uscendo dalla Top 10, visto che un anno fa aveva vinto il torneo. Proprio dopo quel successo, per Rublev si è spenta la luce: non sono più arrivati risultati dignitosi per l’attuale numero 8 al mondo, che presto rischia di ritrovarsi perfino fuori dai primi 20 al mondo senza un’inversione di rotta.
L’articolo Rublev rifiuta la proposta di Kalinskaya: “Non sapevo che Anna volesse. Sinner o non Sinner, non voglio immischiarmi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Source link