Abruzzo

Rubinetti a secco a Chieti il 24 dicembre, “Aca e Regione diano delle risposte”


“L’economia di una città non può essere messa in crisi da chiusure dell’acqua. Programmare la sospensione del servizio nella vigilia di Natale è inaccettabile”. Così si esprime Daniela Torto, deputata del Movimento 5 Stelle, schierandosi a fianco dei titolari dei locali di Chieti, furiosi per la decisione dell’Aca, l’azienda acquedottistica che gestisce il servizio idrico, di interrompere l’erogazione il 24 dicembre.

“Privare i cittadini dell’acqua in una data così importante non solo arreca gravi disagi a famiglie e commercianti, ma comporta un danno d’immagine significativo per la città stessa. Come segnalato dai gestori degli esercizi commerciali, negli ultimi anni Chieti ha visto un notevole incremento di presenze proprio durante la vigilia di Natale”, sottolinea Torto.

La deputata chiede ai vertici dell’Aca e alla Regione Abruzzo di fornire spiegazioni chiare e dirette ai cittadini, oltre a impegnarsi per evitare un disservizio così pesante durante le festività. “Mi auguro che almeno si possa posticipare l’interruzione dell’erogazione dell’acqua a un orario più tardo, dopo la mezzanotte, per consentire ai locali di lavorare regolarmente”, prosegue la deputata.

Torto conclude con una riflessione preoccupata: “Se questi razionamenti si rendono necessari già in questo periodo, mi chiedo cosa dobbiamo aspettarci per la prossima estate”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su WhatsApp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »