Sardegna

Rubava carburante tra Elmas e Sestu, arrestato un 43enne – Cagliaripad.it

Un’operazione rapida e mirata dei Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari ha portato, nella notte tra l’1 e il 2 febbraio, all’arresto di un artigiano 43enne a Elmas, ritenuto responsabile di furto aggravato di carburante.

L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione per un furto in corso all’interno di un’officina meccanica. I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno avviato un controllo approfondito dell’area, sia all’interno che all’esterno della struttura. Durante le ricerche l’uomo, originario di Torino e residente a Villasimius, è stato individuato a bordo di una Fiat Stilo mentre stava cercando di allontanarsi con il gasolio sottratto poco prima.

Gli accertamenti immediati hanno consentito di collegare l’episodio a un analogo furto avvenuto poche ore prima nel comune di Sestu. Il veicolo utilizzato era infatti già stato segnalato come mezzo impiegato per quel colpo. Grazie alla circolarità informativa tra i reparti dell’Arma e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a ricondurre rapidamente entrambi gli episodi allo stesso soggetto.

Completate le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Sezione Radiomobile, dove è stato trattenuto in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato dall’Autorità Giudiziaria per la giornata odierna.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »