Abruzzo

rubati gioielli di grande valore


Un piano studiato nei minimi dettagli. Così un gruppo di malviventi è riuscito a entrare nell’abitazione di una coppia di anziani a Vasto Marina e a portare via diversi monili d’oro di ingente valore.

Il colpo è stato messo a segno nel pomeriggio, intorno alle 15.30, in una zona centrale. Due donne si sono presentate alla porta fingendo di essere interessate all’acquisto di un appartamento. Con questa scusa hanno avviato una conversazione con i proprietari, nonostante questi avessero subito chiarito di non avere alcuna intenzione di vendere.

Le due si sono spinte fino al balcone, indicando un appartamento di fronte e distraendo così la coppia. Nel frattempo, un terzo complice è entrato dalla porta lasciata socchiusa ed è riuscito a introdursi nella camera da letto, da dove ha trafugato i gioielli. Nessun segno di effrazione né stanze a soqquadro: un’azione rapida e mirata, che ha colpito solo i cassetti dove erano custoditi i preziosi.

Una telefonata ricevuta da una delle donne – presumibilmente del complice – è stata la scusa per interrompere la conversazione e allontanarsi velocemente. Gli anziani si sono accorti della sparizione solo giorni dopo e hanno sporto denuncia alla compagnia dei carabinieri di Vasto, che ora indagano sull’episodio.

A raccontare la disavventura è stata la stessa vittima in un post su Facebook: «Venerdì scorso, alle 15, due donne sono entrate a casa mia chiedendo informazioni per una casa in affitto. Ci hanno distratto portandoci sul terrazzo e indicando alcune case che potevano interessare. Nel frattempo, una terza persona è entrata in camera da letto e ha rubato gioielli importanti».

Per l’anziana il furto è stato uno shock. Ora invita i residenti di viale Dalmazia, nei pressi dell’hotel Bristol, a segnalare eventuali presenze sospette. Ha anche descritto le due donne: «Una era molto truccata e aveva un accento vastese. L’altra era minuta, claudicante, sembrava non stesse bene e aveva circa 50 anni». Della terza persona, l’autore materiale del furto, non si hanno descrizioni.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »