Umbria

rubate e distrutte le decorazioni dell’albero. La rabbia della comunità sui social

Un gesto vigliacco” che ha ferito lo spirito natalizio a Ponte San Giovanni e la comunità di cittadini. Nella notte, ignoti hanno razziato le decorazioni dall’albero di Natale allestito in una delle piazze principali, lasciando solo le luci e una sensazione di amarezza.

La denuncia è partita tempestiva e accorata dai canali social, dove la Consulta dei Rioni e delle Associazioni di Ponte San Giovanni ha dato voce alla rabbia generale. L’albero, come ricorda il post, non era una semplice installazione, ma un progetto collettivo e simbolico: “È un albero di Natale fatto con il cuore, fortemente voluto dalla Consulta, ma soprattutto, dai bambini del nostro territorio che in tantissimi sono venuti a festeggiarlo all’accensione”.

Proprio il riferimento ai più piccoli carica di ulteriore disprezzo il gesto dei ladri. Quel momento di festa e di tradizione condivisa è stato ora offeso. Il messaggio della Consulta, tuttavia, non si limita alla protesta, ma diventa una presa di posizione forte e comunitaria: “Le palle di Natale il prossimo anno si potranno ricomprare, coloro che sono artefici di questa nefandezza non potranno ricomprare la loro dignità”.

Le forze dell’ordine sono state informate del fatto. Chissà se dai filmati delle telecamere di sorveglianza potrà emergere qualche elemento utile a scoprire i ladri (o molto più probabilmente vandali, visto che alcune decorazioni sono anche state rotte e gettate per terra). Intanto, l’albero spoglio rimane lì, ferito, come il quartiere.

decorazioni rotte


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »