Emilia Romagna

Rubano spray al peperoncino e lo usano contro il negoziante. Presa banda di ragazzini


Doveva essere un furto di merce di poco valore, si è trasformato in una rapina impropria violenta ai danni di un esercente. I Carabinieri della Compagnia di Carpi, supportati dai colleghi della locale Stazione e di Campogalliano, hanno chiuso il cerchio attorno a un gruppo di quattro giovani stranieri, ritenuti responsabili del raid avvenuto nel pomeriggio di martedì 27 gennaio.

La dinamica dei fatti è stata particolarmente aggressiva. Il gruppo è entrato in un negozio del centro e ha iniziato a sottrarre diversi articoli di bigiotteria e alcune bombolette di spray urticante. Quando il titolare si è accorto di quanto stava accadendo e ha tentato di fermarli, la situazione è degenerata: uno dei maggiorenni non ha esitato a utilizzare proprio lo spray appena rubato contro il negoziante, spruzzandoglielo addosso per guadagnarsi la via di fuga.

Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday

La chiamata al 112 è stata immediata, consentendo ai militari di avviare le indagini a tempo di record. Fondamentale si è rivelata la visione dei filmati del sistema di videosorveglianza, che ha permesso di dare un volto agli autori del gesto. Le ricerche sono durate appena due ore: i Carabinieri hanno rintracciato i quattro giovani e, durante le perquisizioni personali, ne hanno trovati due ancora in possesso di tre bombolette spray e di un paio di orecchini rubati, che sono stati sequestrati.

Il bilancio dell’operazione vede un maggiorenne arrestato con l’accusa di rapina impropria aggravata, mentre gli altri tre complici – due dei quali minorenni – sono stati denunciati a piede libero per furto in concorso. I minori sono stati riaffidati ai genitori, mentre per l’autore materiale dell’aggressione sono scattati gli arresti domiciliari. Nella giornata di oggi, il Giudice del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto durante il rito direttissimo, confermando per il giovane la misura della custodia cautelare in casa.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »