Calabria

Ruba un’auto all’ospedale di Catanzaro, inseguito con il Gps e bloccato a Lamezia

Ruba un’auto nel parcheggio dell’ospedale Pugliese di Catanzaro e viene rintracciato poco dopo a Lamezia Terme grazie al Gps installato a bordo. Protagonista un 31enne camerunense, arrestato dai carabinieri.

Tutto è partito dalla telefonata del proprietario al 112: l’uomo ha spiegato che la sua Fiat Grande Punto era stata appena portata via e che stava seguendo in tempo reale gli spostamenti del veicolo attraverso il localizzatore satellitare. Le pattuglie sono state subito attivate, mantenendo il contatto con la vittima per avere indicazioni precise sulla direzione presa dall’auto.

Bloccato in centro a Lamezia

Il mezzo ha raggiunto Lamezia Terme e qui è scattato il coordinamento tra le pattuglie sul territorio. Le indicazioni del Gps hanno portato i militari prima in via Misiani e poi in via Tommaso Maria Fusco, dove l’auto è stata intercettata e fermata.

Alla guida c’era il 31enne, che ha sostenuto di aver ricevuto la vettura in prestito dal proprietario. Durante il controllo è stato trovato anche in possesso di uno spinello di hashish.

Condotto in caserma, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario dopo la formalizzazione della denuncia.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »