Abruzzo

Ruba un auto a San Giovanni Teatino e va a trovare un detenuto in carcere: arrestato


Con un’auto rubata a San Giovanni Teatino, si è recato nel carcere di San Donato a far visita a un detenuto.

A scoprirlo sono stati i carabinieri di Pescara che hanno tratto in arresto un 26enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione.

Durante un ordinario servizio di controllo questa mattina, come si legge su Adnkronos, i militari sono stati allertati dalla centrale operativa riguardo alla presenza sospetta di una Chevrolet Matiz di colore scuro in via Alento, proprio nei pressi della casa circondariale pescarese. Il veicolo, secondo quanto risultava dagli archivi, era stato denunciato come rubato nella tarda serata di giovedì 31 luglio a San Giovanni Teatino. 

All’interno dell’auto segnalata era seduta una donna sul sedile lato passeggero che ha dichiarato ai carabinieri di essere entrata “per caso” nel veicolo. I militari hanno rintracciato l’autista del mezzo, il ragazzo di 26 anni  che nel proprio borsello custodiva le chiavi di accensione della Matiz. Poco dopo, il proprietario del veicolo ha raggiunto i militari  e ha riconosciuto l’autovettura di cui aveva denunciato il furto. Il giovane è stato dichiarato in stato di arresto per ricettazione ed è stato posto ai domicliari. La vettura è stata invece immediatamente restituita al proprietario. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »