Ruba in un pub, aggredisce i carabinieri e tenta la fuga: arrestato | isNews
In carcere un uomo originario della Guinea fermato dai militari del Nor. In casa aveva un coltello e documenti portati via a una donna qualche giorno fa
BOJANO. Furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse formulate nei confronti di un uomo originario della Guinea arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bojano.
L’uomo era stato convocato presso la caserma dei Carabinieri per chiarimenti in merito a un furto avvenuto nella notte ai danni di un pub nel centro cittadino. Alla vista dei militari, ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato. Durante l’intervento, ha opposto una decisa resistenza, spintonando i Carabinieri nel tentativo di divincolarsi, fortunatamente senza causare feriti.
La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire 250 euro in contanti, un mazzo di chiavi e alcune birre risultate essere parte della refurtiva. Inoltre, sono stati trovati un coltello lungo 22 centimetri e una borsa contenente documenti rubati nei giorni precedenti a un’altra cittadina di Bojano.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Campobasso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Tribunale di Campobasso ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, come richiesto dalla Procura.
Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari.
L’operazione conferma l’impegno costante dei Carabinieri di Bojano nella prevenzione dei reati predatori e nella tutela della sicurezza della comunità locale, attraverso un controllo del territorio attento ed efficace.
Source link