Ruba anello a cliente e chiede soldi per restituirlo: arrestata escort
La Polizia di Stato ha arrestato a Taranto una donna di 49 anni perché ritenuta presunta responsabile del reato di estorsione. Il personale dei Falchi della Squadra Mobile si è recato nel centro cittadino dove un giovane aveva chiesto aiuto riferendo di una richiesta estorsiva da parte di una donna contattata poco prima su un sito di incontri.
La presunta vittima ha raccontato ai poliziotti che, dopo aver raggiunto la donna nel suo appartamento ed aver pagato anticipatamente il corrispettivo pattuito per la prestazione sessuale, è stata invitata a raccogliere gli effetti personali ed uscire in gran fretta da quella casa. Nella comprensibile confusione del momento il giovane avrebbe dimenticato un anello di notevole valore che aveva sfilato dal dito e riposto su un mobile.
Accortosi di questa dimenticanza quest’ultimo ha chiamato insistentemente al cellulare la donna che dopo diversi tentativi avrebbe chiesto una somma di denaro per la restituzione del gioiello, minacciandolo di un eventuale aggressione da parte del suo compagno se avesse chiamato le forze dell’ordine. Dopo aver ascoltato un acceso litigio all’interno dell’abitazione, gli agenti della sezione Falchi sono intervenuti sorprendendo la donna con in mano l’anello oggetto dell’estorsione. La 49enne è stata condotta in carcere in attesa dell’udienza di convalida.