Roulotte a fuoco nella notte, fiamme a presidio No Tav
Fiamme nella notte al presidio No Tav di San Didero. Ad andare a fuoco, per cause da accertare, una roulotte, da tempo sequestrata, all’interno del parcheggio di fronte all’entrata dello scalo.
Secondo quanto si apprende, a causa del forte vento che ha spazzato la Valle di Susa, l’incendio si è sviluppato a ridosso del vicino presidio No Tav, danneggiandolo in parte.


L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse ulteriormente. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.
I No Tav, sui social, parlano di “vigliacca ripicca che non ci fermerà”. “Evidentemente – scrivono – la grande giornata di lotta popolare non gli è andata giù”.
Innato il sindaco di Venaus, Avernino Di Croce, precisa in una nota: “I fatti di violenza verificatisi nella piana di Susa, sono del tutto estranei all’evento denominato ‘Festival dell’Alta Felicità’, una bella manifestazione musicale il cui svolgimento, nel perimetro delle proprie strutture comunali, è stato autorizzato dall’Amministrazione comunale con tutte le cautele del caso e nel pieno rispetto della normativa vigente”. “Questa Amministrazione non condivide alcuna forma di protesta che si esprima mediante atti violenti – sottolinea -.Si rammarica perciò fortemente per i fatti di violenza verificatisi e ne prende nettamente le distanze, non condividendone – nella maniera più categorica – né i fini, né i metodi”.Per il primo cittadino “tali fatti compromettono e pregiudicano anche il senso di una bella festa della musica, con positive ricadute sociali e culturali, nonché economiche, sul territorio di Venaus e dei comuni limitrofi”.
Source link