Rotary inaugura la Rotonda dell’Inclusione: arte, solidarietà e integrazione
Sarà inaugurata venerdì 4 luglio alle ore 19 la Rotonda dell’Inclusione, realizzata dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli in collaborazione con la Cooperativa Sociale Ozanam e il Comune di Casagiove.
L’opera, situata in via Tifata, è rivestita da coloratissime mattonelle in ceramica realizzate dai ragazzi del Centro Diurno “La Fabbrica”, guidati dal maestro Carmine Posillipo. Il progetto nasce per valorizzare l’inclusione sociale attraverso l’arte e coinvolgere attivamente giovani con disabilità.
L’iniziativa rientra nel più ampio programma di riqualificazione urbana promosso dal Comune e nel progetto “Museo a cielo aperto”. Alle 18, prima del taglio del nastro, si terrà un incontro pubblico nella sala consiliare con autorità civili, rotariane e i protagonisti dell’iniziativa.
Un service che unisce arte, partecipazione e solidarietà, fortemente voluto e realizzato sotto le presidenze rotariane di Gianluca Parente, Gabriella Montanaro e Francesco Mercurio, in sinergia con il Rotaract Caserta.
Source link