Umbria

‘Rossoverde del secolo’, urne ancora aperte. Serata beneficenza al Politeama venerdì 5


Sarà festa per i tifosi della Ternana venerdì 5 dicembre al cinema Politeama, con l’evento ‘Rossoverde del Secolo’. Finora – fanno sapere gli organizzatori – sono state più di 3.500 le persone che hanno votato per il “ì’Rossoverde del Secolo’ e mancano ancora alcuni giorni alla chiusura. Si può ancora dare la propria preferenza sia sul sito “unsecolodafere.it”, sia nei gazebo allo stadio (domenica 30 in occasione della partita contro il Guidonia, e sabato 29 all’interno del mercato coperto in largo Manni, in occasione della manifestazione della Coldiretti).

Ternana 1925 I vincitori saranno svelati la sera del 5 dicembre quando alle 18 inizierà l’evento dedicato al cinema Politeama. L’ingresso per il pubblico sarà alle 17:30. L’ingresso a teatro è gestito attraverso lo stesso link col quale si vota ed è previsto il contributo di 1 euro che andrà in beneficenza. La serata sarà anche trasmessa in diretta dal canale YouTube della Ternana. Presentata da Gianluca Nasi, sarà strutturata in tre momenti diversi: due talk da 45 minuti l’uno (esattamente come una partita di calcio) più la premiazione del ‘Rossoverde del Secolo’ e di tutte le sue sottocategorie. I due talk saranno moderati da Ivano Mari e Luca Marchetti e prevedono la presenza di ex giocatori della Ternana, pronti a rivivere insieme la loro esperienza in rossoverde.

Un secolo da Fere Il primo talk sarà incentrato sulla ‘Ternana che vince’. Saranno ospiti sul palco del Politeama Romano Mariani (il capitano della Ternana della A), Fernando Benatti (il recordman in serie A della Ternana), Cristiano Lucarelli (allenatore della Ternana dei record) e ci sarà la partecipazione anche dei due capitani della Ternana dei record: Carlo Mammarella e Marino Defendi. Un modo per ricordare le vittorie in rossoverde (certamente non le uniche) con i protagonisti di quelle favolose annate, numeri alla mano le più prestigiose: le due promozioni in A e la promozione in B più prepotente di tutte!

Terni Rossoverde Il secondo talk riguarderà invece la ‘Ternana che sogna’. Fra gli ospiti d’onore di questo secondo tempo ci saranno Massimo Borgobello, Luis Antonio Jimenez, Corrado Grabbi e Mirco Antenucci. Prevista anche la partecipazione del bomber di casa, Riccardo Zampagna. Sono certamente loro che nel corso degli ultimi anni hanno infiammato la piazza e hanno permesso alla tifoseria di sognare grazie ai loro gol e alle loro giocate, rimanendo per sempre nel cuore dei tifosi. L’ultima parte della serata sarà dedicata invece alle premiazioni del ‘Rossoverde del Secolo’. Il premio per allenatore e presidente è già stato assegnato d’ufficio a Corrado Viciani e Giorgio Taddei, e non poteva essere altrimenti. Per tutti gli altri, come dicevamo, c’è una lotta apertissima e nei prossimi giorni saranno rese note le terzine finali per ogni categoria, e la sera della festa verranno proclamati i vincitori.

Vecchie glorie Alla serata saranno a Terni molti ex rossoverdi. Soltanto per citarne alcuni (oltre a quelli citati e presenti ai talk): Ambrosi, Fazio, il figlio di Nardin e quello di Viciani, Masiello, Traini, Pochesci, Brevi, Fabris, Liguori e tanti altri. Domenica sera scade il termine anche per la presentazione della lista valida per la vostra votazione del “Rossoverde del Secolo – premio della critica.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »