Marche

Rompe il finestrino e ruba il portafoglio: condannato a un anno e sei mesi

DAL GUP – Oggi il processo con rito abbreviato al tribunale di Fermo. L’imputato era chiamato a rispondere di furto aggravato dalla violenza su cose. L’uomo è stato riaccompagnato nel carcere di Pioggioreale di Napoli

 

di Alessandro Luzi

Prima avrebbe minacciato un uomo dentro una macchina, per poi rompere il finestrino per rubargli un portafogli e una borsa. A finire sotto accusa davanti al gup del tribunale di Fermo, Teresina Pepe, un giovane di origini nordafricane. L’imputato è stato condannato a un anno e sei mesi  per furto con l’aggravante della violenza su cose.

I fatti contestati risalgono al 20 agosto 2020 a Porto Sant’Elpidio. L’uomo si sarebbe avvicinato a un’auto ferma in sosta con l’obiettivo di farsi consegnare dei soldi dal conducente. A sostenere l’accusa, in aula il pm Marinella Bosi. L’uomo all’interno del veicolo avrebbe rifiutato e si sarebbe poi allontanato per chiamare le forze dell’ordine. A quel punto, prosegue l’accusa, l’imputato sarebbe entrato in azione. Avrebbe infranto il finestrino sul lato del passeggero (da qui l’aggravante su cose) con l’intento di trafugare il portafoglio che era custodito all’interno di uno zaino. Non solo. Infatti oltre al denaro, avrebbe rubato anche dei documenti relativi all’auto.

Oggi, durante il processo con rito abbreviato, è arrivata la condanna per l’imputato. Durante la requisitoria, il pm per lui aveva chiesto al giudice la condanna a due anni. I legali della difesa, Patrizia Pacioni e Michela Romagnoli, invece avevano chiesto l’assoluzione del loro assistito per insufficienza di prove. Il giudice ha deciso per la condanna a un anno e sei mesi di reclusione. La parte offesa si è costituita parte civile con l’avvocato Emanuela Pergolesi del foro di Macerata (oggi in aula è stata sostituita dall’avvocato Leonardo Tosoni). L’uomo è stato riaccompagnato nel carcere Poggioreale di Napoli. I suoi legali presenteranno istanza di trasferimento nel carcere di Fermo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »