Basilicata

Rolls-Royce Scent, questione di naso

Diciamocelo francamente: non basta una Rolls-Royce, e che diamine. Ci vuole anche il profumo adatto a interni di tale rango, altrimenti non vale, non è accettabile. Un affronto, saremmo portati a dire. Per questo gli specialisti del marchio più famoso al mondo (dopo Ferrari, si intende), si sono chiusi in uno stanzone pieno di ampolle e hanno tirato fuori qualcosa di magico e unico, con l’obiettivo di “portare l’esperienza degli interni in una nuova dimensione sensoriale”. Ecco servito dunque il Rolls-Royce Scent, che la casa madre ha giustamente introdotto sul suo prodotto di punta, la Rolls-Royce Phantom.

ROLLS-ROYCE SCENT: COME E’ STATO REALIZZATO

Scherzi a parte, il preziosissimo profumo è stato realizzato da un esperto profumiere interno del Bespoke Collective del marchio. “L’obiettivo era quello di completare gli aromi naturali dei materiali utilizzati all’interno dell’auto”, spiegano alla casamadre. La fragranza combina note di Amyris, Cedarwood, Rosewood e Iris. Il legno di cedro offre una “complessità calmante e delicatamente speziata” a cui il palissandro aggiunge una nota secca e leggermente dolce, mentre l’iris introduce un tono floreale ma terroso, completato dai toni legnosi e fumosi dell’amyris. Ingegnoso anche il sistema di rilascio della fragranza, che diffonde il profumo in dosi delicate ma comunque sufficienti ad assicurare una permanenza duratura all’interno dell’abitacolo.

“Un interno Rolls-Royce è uno spazio unico in cui ogni elemento è meticolosamente curato per creare un’esperienza multisensoriale senza pari”, spiega Martina Starke, Direttore generale, Bespoke Design, Rolls-Royce Motor Cars. “Con il nostro nuovo concetto di fragranza, Rolls-Royce Scent, andiamo oltre i regni visivi e tattili verso una nuova dimensione. Progettata e sviluppata dal nostro profumiere interno e distribuita utilizzando una tecnologia brevettata, questa fragranza eleva l’esperienza Rolls-Royce già impareggiabile, creando un ambiente ancora più speciale e assolutamente inconfondibile”. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »