Roland Garros, Musetti vince all’esordio sbarazzandosi di Hanfmann in tre set

Comincia con il piede giusto l’avventura di Lorenzo Musetti al Roland Garros 2025. Il tennista italiano, numero 7 del ranking Atp, ha sconfitto in tre set il tedesco Yannick Hanfmann col punteggio di 7-5, 6-2, 6-0 in poco più di due ore di gioco. Al prossimo turno, il secondo, se la vedrà contro uno tra Valentin Royer e Daniel Galan.
L’inizio del match è stato difficile per il carrarino, che ha impiegato un po’ di tempo per prendere le misure all’avversario a causa delle condizioni di gioco rese complesse dal vento, con molte raffiche a disturbare il ritmo. Musetti ha commesso alcuni errori soprattutto dal lato del dritto, ma nei momenti decisivi al servizio si è dimostrato molto solido. Hanfmann ha disputato un primo set di ottima qualità, ma ha pagato un leggero calo nell’undicesimo game che ha fatto la differenza.
Nel secondo set, invece, Musetti ha preso pieno controllo dell’incontro. È apparso più fluido nei movimenti e nei colpi, limitando gli errori e alzando il livello del suo gioco. Al contrario, Hanfmann non è riuscito a mantenere l’intensità mostrata nel primo parziale, calando vistosamente nel rendimento. Il terzo e ultimo set è un monologo dell’azzurro che non ha concesso nemmeno un game al suo avversario portando a termine un’impressionante striscia di 11 game consecutivi vinti a partire dal secondo parziale. Ora sul suo cammino Musetti troverà Royer o Galan.
Source link