Sport

Roland Garros, Errani e Vavassori vincono il doppio misto

L’Italia porta a casa il primo trofeo al Roland Garros: Sara Errani e Andrea Vavassori hanno vinto per 6-4, 6-2 contro gli americani Taylor Townsend e Evan King sul Court Philippe Chatrier, conquistando la corona del doppio misto.

Per loro è il secondo trofeo del Grande Slam in doppio misto, dopo li Us Open dello scorso anno, dove hanno sconfitto anche sempre la Townsend e il suo ex partner di lunga data Donald Young.

La coppia italiana è stata messa alla prova all’inizio del primo set, ma ha salvato due breakpoint per assicurarsi una stretta tenuta sull’1-1, prima di ottenere il break decisivo e portarsi in vantaggio sul 4-3 quando Townsend ha spedito un dritto fuori misura.

Errani e Vavassori hanno alzato l’intensità per sopraffare gli avversari, strappando due volte il servizio nel secondo set prima che Townsend mettesse a segno una volée per dare alle terze teste di serie una vittoria dominante.

La coppia americana è apparsa disunita per tutto l’incontro e ha accumulato 25 errori non forzati, quasi il triplo dei nove di Errani e Vavassori.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »