Rogo a Capodimonte, inceneriti due scooter e un’auto: l’incendio scoppiato di notte

ANCONA Paura mercoledì notte a Capodimonte dove un rogo ha letteralmente incenerito un’auto e due scooter. L’incendio è scoppiato non distante dal cancello di accesso al Distretto militare in via Torrioni. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero sprigionate da una Ford di colore bianco regolarmente parcheggiata a bordo strada.
Lingue di fuoco che in pochi minuti dal vano motore si sono propagate verso due scooter, anche questi in sosta regolare negli stalli a loro riservati.
Ad allertare i soccorsi ci hanno pensato alcuni residenti dello stabile che si trova proprio di fronte a dove è scoppiato l’incendio, ma anche degli automobilisti di passaggio che hanno poi allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
In pochi minuti le fiamme sono state domate ma la preoccupazione è stata davvero tanta anche per il fatto che i serbatoi dei due scooter sono esplosi, alimentando il rogo al punto tale che il fuoco aveva iniziato a lambire un paio di alberi che si trovano in un’area verde antistante un asilo. Domate le fiamme, i mezzi sono stati messi in sicurezza. I due scooter sono andati letteralmente inceneriti mentre la vettura è stata avvolta dalle fiamme nella parte anteriore con il calore che ha poi fatto scoppiare sia il vetro anteriore che buona parte delle componenti in plastica dell’abitacolo.




