Roda: “Brignone è tornata a sciare, a gennaio decide sui Giochi”
Federica Brignone accelera verso i Giochi di Milano Cortina 2026 ma la sua partecipazione sarà confermata solo quando avrà la certezza di essere competitiva. Intanto, però, Flavio Roda, il presidente della Fisi, a margine dell’inaugurazione della nuova sede della federazione in uno stabile Aler a Milano, ha acceso la speranza: “Brignone ha ricominciato a sciare, a gennaio si capirà se riesce a sopportare i carichi e se può tornare a un certo livello”.


Roda: “Brignone ha un carattere forte, non avrà problemi a competere”
Brignone ha fatto capire che non vuole solo esserci, vuole essere competitiva. “Se sarà nelle condizioni, conoscendo il suo carattere forte, non avrà nessun problema a competere a livello olimpico. Però deve essere in grado di sentire i carichi e fare quello che deve fare un atleta di altissimo livello”, ha aggiunto Roda.


Roda: “Vogliamo almeno 10 medaglie ai Giochi”
Roda fissa anche l’obiettivo della spedizione azzurra: 10 medaglie dalla neve. “In queste Olimpiadi rappresentiamo l’80% del programma, all’ultima edizione noi abbiamo ottenuto 9 medaglie, questa volta dobbiamo andare almeno in doppia cifra. Nello sci alpino abbiamo avuto degli incidenti che hanno un po’ compromesso degli atleti importanti, però stiamo tornando a buoni livelli con i più giovani. Negli ultimi weekend ci sono stati 5-6 podi, quindi io sono fiducioso che dovremo andare oltre le 10 medaglie”.
Source link




