Scienza e tecnologia

Rockstar aggiorna i dati di vendita di GTA 5 e Red Dead Redemption 2: è quasi record

Come avrete notato dall’arrivo di nuove informazioni su Grand Theft Auto 6, questa sera è stato pubblicato il più recente report finanziario di Take Two Interactive, nel quale si è parlato anche delle vendite dei due giochi più famosi dell’azienda, ossia GTA 5 e Red Dead Redemption 2.

Come si può leggere nei documenti freschi di pubblicazione, entrambi i giochi firmati Rockstar Games continuano a vendere come il pane, raggiungendo cifre sempre più mostruose. Nel caso di Grand Theft Auto 5, il gioco ha ufficialmente superato le 225 milioni di unità vendute, permettendo così all’intera serie di sfiorare il traguardo delle 465 milioni di copie. In tutto questo, il gioco continua ad essere tra i giochi più venduti negli Stati Uniti da ormai oltre 10 anni, segnando di fatto un record incredibile.

È molto interessante anche l’aggiornamento relativo alle vendite di Red Dead Redemption 2. Dalle dichiarazioni di Rockstar Games, apprendiamo infatti che il gioco a tema western ha oltrepassato le 82 milioni di copie vendute (110 milioni se consideriamo l’intera serie). C’è però un altro dato da considerare, sebbene non venga menzionato nel report: ora che è stata raggiunta e superata la soglia degli 82 milioni di unità vendute in tutto il mondo, è semplicemente questione di tempo prima che il gioco Rockstar faccia la storia. Nella classifica dei giochi più venduti di sempre, infatti, troviamo al terzo posto Wii Sports con 82,9 milioni di copie vendute: a breve, quindi, Red Dead Redemption 2 diventerà il terzo gioco più venduto di sempre (Minecraft è al primo posto, invece GTA 5 al secondo).

Sapevate che GTA 5 è il re indiscusso dello streaming nel 2025?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »