Scienza e tecnologia

Roborock annuncia i robot aspirapolvere Qrevo Curv S5X e Qrevo Edge S5A: caratteristiche e prezzi

Roborock ha appena presentato due dei robot aspirapolvere più avanzati sul mercato, Roborock Qrevo Curv S5X e Roborock Qrevo Edge S5A

Scopriamo le loro caratteristiche e prezzi, e quale scegliere, perché i due dispositivi condividono praticamente tutte le caratteristiche tecniche. 

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, i due robot aspirapolvere sono praticamente identici.

Presentano la stessa potenza di aspirazione HyperForce da 17.000 Pa e la navigazione LiDAR PreciSense per la mappatura della casa in tempo reale. Grazie alla funzione SmartPlan 2.0 è inoltre possibile adattare le impostazioni di pulizia secondo necessità. 

Il rilevamento degli ostacoli si appoggia alla tecnologia Reactive Tech, che consente di aggirare agilmente ostacoli come mobili, cavi e altri oggetti, oltre a poter indicare le zone vietate dall’app. Purtroppo non c’è la funzione di superamento degli ostacoli del Qrevo Curv originale. 

La pulizia è ai massimi livelli, grazie al sistema anti-groviglio che combina la spazzola principale DuoDivide (che previene l’accumulo dei capelli) e la spazzola laterale ad arco FlexiArm (che sfrutta la forza centrifuga per indirizzare i peli verso le punte delle setole). Quest’ultima è utilizzata anche per pulire i bordi grazie al panno estensibile sul lato destro.

Ovviamente i robot sono dotati delle più moderne funzionalità che ci possiamo attendere da dispositivi premium, come il rilevamento automatico dei tappeti, che solleva i panni, e CarpetBoost System, che aumenta l’aspirazione e fa una doppia passata sui tappeti per pulirli meglio.

Inoltre i due Qrevo sono in grado di rilevare automaticamente lo sporco, effettuare più di una passata per una maggiore pulizia o effettuare pulizie veloci, evitando aree specifiche, per risolvere esigenze immediate. 

Ci potremmo domandare in cosa differiscano i due robot aspirapolvere, a parte l’estetica. Non trovando la risposta, l’abbiamo chiesto al supporto Roborock, che ci ha risposto così:

Il Qrevo Edge S5A e il Qrevo Curv S5X condividono la stessa tecnologia avanzata di aspirapolvere robot e offrono funzionalità identiche in termini di prestazioni di pulizia. Le principali differenze tra i due modelli risiedono nel design della docking station. Queste varianti di design soddisfano le diverse preferenze degli utenti e le esigenze specifiche, ma le funzionalità di pulizia di base rimangono le stesse.

Quindi la differenza tra i due robot è solo il design della stazione di ricarica, e il colore: Qrevo Edge S5A è disponibile sia in bianco che nero, mentre Qrevo Curv S5X è disponibile solo in bianco.

I nuovi Roborock Qrevo saranno disponibili a partire dal 3 marzo:

  • Roborock Qrevo Curv S5X al prezzo di 989,99 euro sul sito Roborock e di 999,99 su Amazon (con però un set di accessori extra incluso, che comprende una spazzola di ricambio e due sacchetti polvere)
  • Roborock Qrevo Edge S5A al prezzo di 999,99 euro sia sul sito Roborock che su Amazon

Attenzione, però, perché per chi ordina uno dei due robot entro il 16 marzo, indipendentemente dal canale di vendita, è previsto un prezzo promozionale di 849,99 euro

State cercando un dispositivo smart per la pulizia di casa? Ecco i nostri consigli di acquisto, dai più economici ai più performanti. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »