Roberto Formigoni a Ravenna per sostenere candidatura di De Carli per Ancisi sindaco
Nella giornata di sabato presso il comitato elettorale della liste Lega-Pdf-LpRa per Ancisi Sindaco si è tenuto un incontro con cittadini e stampa a cui ha preso parte il già Presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni. Con l’occasione Formigoni ha illustrato quali riforme andrebbero realizzate a Ravenna nella gestione dei servizi sociali, sanitari e nelle politiche familiari per tentare di raggiungere i livelli di efficienza che conseguì Regione Lombardia negli anni del suo governo e ha espresso un pubblico endorsment per la candidatura al Consiglio comunale di Ravenna di Mirko De Carli, portavoce nazionale de Il Popolo della Famiglia.
“Serve un cambio di passo a Ravenna dopo decenni di governo delle sinistre. Il faro di questo cambiamento non può che orbitare attorno al valore primario della libertà di scelta della persona. Nel campo dell’educazione, delle politiche familiare e dei servizi sociali e sanitari è prioritario coinvolgere il privato sociale per rendere più efficiente ed efficace lo stato sociale ravennate e realizzare una piena libertà di scelta capace di consentire anche al cittadino più povero di accedere ai servizi pubblici migliori” dichiara Roberto Formigoni.
“Il cosiddetto “modello lombardia”, che ancora oggi è studiato anche all’estero, è fonte d’ispirazione per il nostro programma per vincere sfide decisive come il superamento delle liste d’attesa, l’efficientamento dei servizi, il rafforzamento della medicina del territorio e uno stato sociale largo, efficiente e capace di coinvolgere nell’offerta pubblica anche quel privato sociale che è eccellenza indispensabile a cospetto di un comune sempre più carente e incapace di offrire servizi all’altezza delle aspettative dei cittadini ravennati” dichiara Mirko De Carli (Portavoce nazionale de Il Popolo della Famiglia).
Source link