Rizzo scende in campo a Nuoro: “Con Mele per una Sardegna libera da NATO e pale eoliche”
Nuoro – Marco Rizzo, leader di Democrazia Sovrana e Popolare (DSP), è arrivato in Sardegna per dare il suo pieno sostegno a Domenico Mele, candidato sindaco di Nuoro per DSP. L’obiettivo è chiaro: liberare l’isola dalle basi militari, dalla NATO, dall’Europa e dalla “speculazione selvaggia” delle pale eoliche. Queste le sue dichiarazioni, oggi in piazza San Giovanni. Un appuntamento con i sostenitori di Mele affettuosamente chiamato “Pannella” per chiudere una campagna elettorale vivace e che ha catturato l’attenzione fin da subito.

Marco Rizzo e Domenico Mele (foto Nieddu)
“Stiamo arrivando anche in Sardegna, partendo da Nuoro”, ha dichiarato Rizzo, sottolineando l’urgenza di rimuovere le servitù militari che, con 31 basi NATO, rappresentano il 65% di quelle presenti in Italia e impattano pesantemente su ambiente e salute dei cittadini. La critica si estende al “massivo e selvaggio sfruttamento industriale del territorio” attraverso mega impianti eolici e fotovoltaici, favoriti, a detta di DSP, dall’Unione Europea a discapito dei sardi.
L’appuntamento di Nuoro ha visto la partecipazione, oltre a Rizzo, del coordinatore nazionale di DSP Pino Cabras e di Maria Rosaria Randaccio.

Marco Rizzo (foto Nieddu)
La manifestazione di oggi a Nuoro, prosegue Rizzo, ha l’obiettivo di “affrontare la questione per una Sardegna e una città finalmente libere da un servaggio che deve finire, tenuto in piedi dal partito unico della globalizzazione, della speculazione e della guerra. È giunto il tempo di non essere più schiavi. È venuto il momento di essere sovrani”.
Source link