Emilia Romagna

Riunione del coordinamento delle liste di Lega, LpRa e Pdf:”Ssul territorio con gruppi di lavoro tematici”


Riorganizzare la presenza sul territorio con gruppi di lavoro tematici in ogni area comunale e definire i commissari per le commissioni consiliari: sono questi gli obiettivi annunciati dal coordinamento delle liste LpRa-Lega-PdF e Ambiente & Animali, riunitosi ieri sera, giovedì, nella sede dell’area territoriale Darsena. Alla riunione, presieduta da Mirko De Carli, hanno partecipato anche Jacopo Morrone (Lega), i consiglieri comunali Alvaro Ancisi (LpRa) e Gianfranco Spadoni (Lega-PdF) e il consigliere provinciale Francesco Martelli (Lega).

“Siamo la vera novità in città perché uniamo storie diverse accomunate dalle battaglie civiche per Ravenna che da sempre ci caratterizzano, Alvaro Ancisi in testa”, ha dichiarato De Carli. Il coordinatore ha sottolineato l’impegno per un’organizzazione “scientifica” delle attività sul territorio, che prevede la strutturazione di gruppi tematici in ogni area comunale per affrontare le materie più urgenti.

Parallelamente, i gruppi politici definiranno i nomi dei commissari che affiancheranno Ancisi e Spadoni nelle dieci commissioni consiliari. “Ci aspetta un grande lavoro – ha aggiunto De Carli – ma siamo soddisfatti del percorso avviato, che conferma la bontà della scelta elettorale compiuta e ci darà l’opportunità di coinvolgere capillarmente i cittadini nel nostro progetto”.

Durante l’incontro è emersa anche la volontà di promuovere una riorganizzazione del modello delle aree territoriali, con l’obiettivo di renderle “veramente funzionali e democratiche”. I consiglieri comunali del gruppo si impegneranno a sollecitare un cambiamento prima del rinnovo degli eletti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »