Ritrovato a Ferrara il 14enne di Calvene scomparso da Zugliano

Si è conclusa con un sospiro di sollievo la giornata di apprensione per un ragazzo di 14 anni di Calvene, scomparso nella mattinata di ieri, lunedì 26 gennaio 2026, dopo essersi allontanato da scuola. Il giovane è stato rintracciato nel pomeriggio dai Carabinieri a Ferrara, a oltre cento chilometri di distanza da casa.
Il ragazzino, studente di terza media a Zugliano, era stato accompagnato a scuola dalla madre insieme a un amico. Tuttavia, non era mai entrato in classe, facendo perdere le sue tracce immediatamente dopo l’arrivo al plesso scolastico.
A dare l’allarme era stato il personale scolastico: non vedendolo in aula e constatando l’assenza di giustificazioni sul registro, la scuola aveva contattato d’urgenza la famiglia. I genitori si erano quindi rivolti immediatamente alle forze dell’ordine per avviare le ricerche.
Inizialmente i Vigili del Fuoco avevano concentrato le operazioni nell’area di Thiene, dove il giovane, che indossava un piumino rosso, era stato avvistato attorno alle 8 del mattino nei pressi della stazione ferroviaria.
Dopo diverse segnalazioni che non avevano però portato a risultati concreti nel Vicentino, la svolta è arrivata grazie alla comunicazione dei Carabinieri, che hanno intercettato il minore nel capoluogo emiliano.
Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto il quattordicenne ad allontanarsi e a raggiungere la città estense in treno. Il giovane era fortunatamente in buone condizioni.
Un’altra buona notizia per il Vicentino che, sempre ieri, ha registrato il ritrovamento dell’ingegnere Antonio Menegon, che si era volontariamente allontanato da Tezze sul Brenta lo scorso 3 gennaio.
Source link




